Microsoft Active Directory

Facebook
Twitter
LinkedIn

Integrazione nativa per ambienti Enterprise
PROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISE
Negli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i gruppi con la protezione in modo da attivare policy “granulari”.
Ad esempio, sarà possibile abilitare i social network per il gruppo “Utenti marketing” ed inibirli per il gruppo “Front Office”. Al contempo, anche la gestione dei report garantirà la granularità impostata ed i vari responsabili dei dipartimenti aziendali potranno valutare l’utilizzo di Internet.
In questo modo, l’amministratore di rete potrà assegnare politiche di navigazione e sicurezza in base al comparto ed al ruolo aziendali, come richiesto ormai ovunque nell’ambito Enterprise.

I VANTAGGI DELL’INTEGRAZIONE NATIVA
Molte aziende si avvalgono di un sistema server centralizzato come MS Active Directory per attuare il monitoraggio di tutti gli oggetti del dominio ossia gli utenti, le risorse (ad es. stampanti) e i servizi (ad es. email), per organizzarli, per controllare gli accessi e le impostazioni per la sicurezza informatica.
Integrare con MS-Active Directory è semplice ed immediato grazie all’installazione di un plug-in nativo Windows, che sincronizza gli oggetti di AD (non vengono sincronizzati password e dati personali, in piena conformità con la Privacy).
È inoltre disponibile un proxy DNS locale (relay) da installare su macchina virtuale (richiede pochissime risorse) in modo da gestire il traffico DNS interno ed esterno e mantenere una cache locale a latenza immediata.

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Filtraggio GRANULARE

La più ampia ed efficace personalizzazione del filtro LA PIÙ VASTA CATALOGAZIONE DI DOMINIAl momento risultano attivi circa 200 milioni di siti