DNS Threat Intelligence e Cyber Security avanzata

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’evoluzione del cyber crimine negli anni è andata di pari passo con la crescita dell’informatica questa evoluzione evidenzia che la Cyber Security non può più limitarsi soltanto a “curare” con un semplice antivirus.
Non è possibile prevedere quali minacce saranno create in futuro può invece cercare di prevenire gli attacchi e le infezioni impedendo il “contatto”, ossia la visita dei siti pericolosi.
Nel mondo ci sono circa 320 milioni di domini registrati e quasi 32 milioni in più ogni anno. Non tutti i domini corrispondono a siti on line, viceversa ogni sito necessita di un dominio. In tale ottica la DNS Threat Intelligence, ossia la DNS Intelligence focalizzata sulle minacce, è lo strumento di sicurezza più efficace.
Bloccare domini pericolosi è un obiettivo perseguibile e più efficace che filtrare gli url, perché ogni dominio implica un investimento, e quindi è più stabile rispetto a un url che può essere modificato continuamente senza costi. Serve comunque una potenza di analisi e classificazione avanzata che solo le soluzioni di “Rete Sicura” possono fornire ed ecco perché nasce UnikaDNS, un insieme di soluzioni integrate per la sicurezza delle reti aziendali.

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Microsoft Active Directory

Integrazione nativa per ambienti EnterprisePROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISENegli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i