Come dicevamo la DNS Intelligence si occupa del monitoraggio della navigazione a livello di contenuti indesiderati di qualsiasi genere cercando di individuare le minacce informatiche, da qui la più specifica attività di DNS Threat Intelligence.
Gli attacchi hacker del nuovo millennio sono molto più insidiosi e pericolosi, riescono ad infettare con malware e a compromettere tutta la rete aziendale attraverso congegni con memoria collegati in WiFi, come ad esempio le stampanti, le webcam e i device IOT.
Tutto ciò indica che la protezione perimetrale non è più sufficiente, mentre una soluzione cloud è ottimale perché precisa, stabile, veloce, facilmente integrabile e personalizzabile.
Il DNS Machine Learning è programmato in modo da analizzare e riconoscere i siti che invitano ad azioni sospette che potrebbero concludersi con l’installazione di malware, l’adescamento, il furto di dati etc.
Contemporaneamente l’Intelligenza Artificiale controlla le segnalazioni in blacklist pubbliche, i siti di analisi della web reputation e tutto quanto aiuti a perfezionare la classificazione dei domini.
Così facendo la DNS Threat Intelligence risulta particolarmente utile perché blocca a priori la risoluzione di pagine e risorse malevole, proteggendo l’utente che potrebbe inconsapevolmente seguire un percorso di navigazione truffaldino o ricevere un link infetto.
Malware, ransomware, botnet, phishing, spyware etc. sono tutti arginabili a priori in quanto la DNS Intelligence ha caratteristiche avanzate nell’individuare minacce.
Ogni giorno vengono filtrate circa 5 miliardi di richieste DNS in più di 140 paesi.
UnikaDNS blocca e analizza continuamente 340 milioni risoluzioni di DNS, e fra queste 21 milioni circa riguardano minacce di malware e frodi.
Report dettagliati sull’uso della rete Internet
Analisi storica e in tempo reale dell’attività di filtraggio REPORT STANDARDVengono offerte una ventina di report standard basati su uno storico dati