UnikaTeam

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’ufficio sempre disponibile e in qualsiasi momento

La WebMail come area condivisa per la condivisione delle attività aziendali.

In UnikaTeam la Webmail è un’estensione del desktop del proprio pc e integrare tutti gli strumenti necessari al lavoro collaborativo, Groupware, all’interno del team aziendale.

La Webmail, accessibile sempre e ovunque da una gradevole interfaccia web, diventa un aggregatore di diverse funzionalità atte a stimolare il lavoro di gruppo e la condivisione di documenti e informazioni tra componenti dei team aziendali.

Sicurezza, Disponibilità e Privacy. Queste sono le caratteristiche che deve avere un buon server di posta, in grado di proteggerci da spam, virus e phishing, ma essere anche sempre disponibile e con i nostri dati al sicuro da accessi indesiderati. La posta oggi è uno degli archivi aziendali più importanti e imponenti, in cui dobbiamo poter ritrovare facilmente e velocemente qualsiasi informazione.

Nella WebMail di UnikaTeam ritroviamo un “File Web Access”, ovvero un disco rigido virtuale per condividere cartelle condivise, in pratica un Dropbox o Google Drive “PRIVATO” sempre accessibile dalla webmail, il “Calendario Condiviso”  che può essere personale o condiviso e  L’Editor on line” per la condivisione di documenti per modifiche “a quattro mani”.

Comunicazione e collaborazione sono fortemente legate, con la “Chat” e la “Video Chat” di UnikaTeam il team può comunicare immediatamente e con la video chat ogni componente del gruppo potrà condividere il desktop del proprio pc,  di fatto si realizza un social network aziendale.

Ma non è tutto ! UnikaTeam è integrabile con UnikaPbx, il centralino voip UniKo, quindi all’interno della WebMail avremo anche i nostri contatti telefonici e potremmo, utilizzando il softphone integrato, ricevere ed effettuare telefonate.

Ma  UnikaPbx è integrabile con UnikaCRM o con database aziendali quindi nella webmail avremo a disposizione le informazioni e i contatti dei clienti.

L’accesso alle singole funzionalità sono gestite dall’amministratore che può definire delle credenziali estremamente accurate, e quindi dei privilegi di accesso, per i singoli componenti del team.

Tutte le attività sono conservate “per sempre”  e le potenti funzioni di Backup, Antivirus e Antispam completano l’offerta realizzando una “Suite” di soluzioni che rivoluzionano le attività dell’azienda 4.0.

UnikaTeam è disponibile sia in cloud che presso la sede del cliente.

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Microsoft Active Directory

Integrazione nativa per ambienti EnterprisePROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISENegli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i